lunedì 23 agosto 2021

Guido Farneti Merenda Salecchi nuovo presidente reggente di Aristocrazia Europea

GUIDO FARNETI MERENDA SALECCHI

Il nuovo presidente reggente della associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea è il conte Guido Farneti Merenda Salecchi, imprenditore agricolo di tradizione (produttore di Sangue di Giove, vino Sangiovese di Romagna), ma manager internazionale, di passione e successo, nel settore del trasporto aereo (rappresentante in Italia della compagnia aerea georgiana e di quella russa in Emilia Romagna), grande cacciatore e organizzatore di tornei e viaggi in tutto il mondo, autentico e attivo patriota, fedele alle tradizioni religiose, militari e identitarie della propria famiglia e terra.
I conti Merenda sono la più antica famiglia nobile di Forli e della Romagna, una delle più antiche d'Europa, con comprovata origine patrizia romana nella Gens Antonia del II secolo A.C.
I conti Merenda, nei secoli si imparentarono con tutte le principali famiglie del territorio, fra questi con i Farneti signori di Monte Farneto ed i conti Salecchi nobili di Tortona e Faenza, dalle quali ereditarono proprietà, cognomi e titoli. Altro ramo dei conti Merenda prosperò a Napoli e a Cosenza. I conti Merenda fanno parte del Sovrano Militare Ordine Ospitaliero di San Giovanni di Gerusalemme, di Rodi e di Malta dai tempi della sua fondazione.