mercoledì 25 gennaio 2023

NOBILI e CAVALIERI nelle PUGLIE

Questo è il nuovo organigramma della delegazione di Aristocrazia Europea della Regione Puglia: Nobile Alberto dei Marchesi ABBATICCHIO (del movimento neo borbonico), Dama Prof. Angela CAMPANELLA (storica e scrittrice, delegata Casa Imperiale Cantacuzino e Ordine del Drago), Nobile Cav. Architetto Attilio CANTA (delegato associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea), Nobile Cav. Onofrio DELLI CARRI di Vignola (Guardie d'Onore al Reale Pantheon), Prof. Luigi FINO (medico e docente universitario), Nobile Cav. Salvatore FRANZOSO (pro delegato Casa Imperiale Giustinianea Heracliana dei Principi Leopardi di Costantinopoli), Nobile Giuseppe GOFFREDO (Ordine della Nave, Argonauti di San Nicola), Dama Giovanna GRECO (rappresentante Templari PTHM), Cav. Avv. Fabrizio RUGGERI (delegato Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia) e Avv. Luigi SUEZ (Ordine di NS di Sion di Gallipoli).

A ufficializzare i nuovi incarichi è stata la vice presidente di Aristocrazia Europea (con delega ai rapporti internazionali e al dialogo ecumenico fra cristiani), la Contessa Lali PANCHULIDZE, che, in poco meno di una settimana, da Lecce a Bari, ha avuto una decina di incontri, partecipando a due importanti conferenze storico culturali, due feste e diversi pranzi e cene. Nell'occasione hanno aderito al sodalizio culturale nobiliare il barone Antonio MARRESE (dei Signori di Maruggio) il conte avvocato Pierfrancesco VITI de Angelis di Altamura e il Capitano di Vascello Luigi LEOTTA della Guardia Costiera. La vice presidente Panchulidze ha proposto anche di istituire un comitato regionale d'onore con la principessa donna Fabrizia DENTICE di Frasso (proprietaria del magnifico castello di San Vito dei Normanni), il duca don Carlo GUARINI di Poggiardo e Scorrano (storico produttore di vini di eccellenza) e il marchese Cataldo TARANTINI Leone di Melpignano e Vernole (imprenditore e mecenate).

"La nostra associazione continua a crescere in numero e qualità, diventando punto di riferimento per tutti coloro che credono ancora negli autentici valori, naturali e tradizionali, cavallereschi e aristocratici, della nostra civiltà cristiana. Siamo un saldo e serio baluardo culturale alla decadenza. Grazie a Lali (Panchulidze) e ad Attilio (Canta) per il loro impegno." ha dichiarato il Conte Guido Farneti Merenda Salecchi, presidente reggente di Aristocrazia Europea.

https://unionetradizionalista.org/nobilta-e-cavalleria-nelle-puglie/