venerdì 9 ottobre 2020

CONSULTA ARALDICA di ARISTOCRAZIA EUROPEA


Aristocrazia Europea è una associazione culturale internazionale aperta a tutti coloro, nobili nati e non, che si riconoscono nei concetti filosofici e nei principi spirituali, nei valori tradizionali e cristiani di cavalleria, patriziato, aristocrazia, monarchia e impero.

Chi vuole comunque avere ufficialmente riconosciuti i propri titoli legittimi dalla nostra associazione, deve rivolgere domanda scritta alla nostra Consulta Araldica che esaminerà attentamente ogni singola posizione. Presidente è l'integerrimo e stimatissimo Conte Prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo, vice sono Donna Silvia Aymerich (dei Marchesi di Laconi, Conti di Villamar, Visconti di Sanluri e Baroni di Ploaghe) ed il Conte Prof. Sergio Sergiacomi de Aicardi.


La Consulta Araldica di Aristocrazia Europea riconosce automaticamente validi i titoli nobiliari “italiani” riconosciuti dal Corpo della Nobiltà Italiana, dal Collegio Araldico di Roma (che edita l’autentico Libro d’Oro della Nobiltà Italiana), dal Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM) e dagli Ordini Costantiniani Borbonici (di Parma, Napoli e Spagna) che sono le massime e più serie autorità ufficiali in materia. La Consulta di AE riconosce altresì automaticamente validi i titoli cavallereschi e le onorificenze concesse dalla Real Casa Savoia, dalle legittime dinastie preunitarie (Asburgo e Borbone, dei vari rami), dallo SMOM, dall’OESSG (Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme), dal Vaticano e da tutti gli stati sovrani (siano essi monarchie o repubbliche o altri sistemi istituzionali).

Per quanto riguarda i titoli nobiliari e cavallereschi “stranieri”, la Consulta riconosce automaticamente validi quelli certificati dalla CILANE (Commission d’Information et de Liaison des Associations Nobles d’Europe), dalla ICOC (International Commission for Orders of Chivalry), dalla Unione della Nobiltà Bizantina (Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli), dalla Associazione della Nobiltà Russa (Casa Imperiale Romanov) e dalle 13 Chiese Ortodosse nazionali autocefale canoniche in comunione. Come referenti per le elite tradizionali extra europee, la Consulta ha due storiche istituzioni, riconosciute ufficialmente a livello internazionale: la "Indian Royal Heritage" (per il sub continente indiano) e la "United Kingdom of Africa" (per il continente africano).

Per tutte le altre posizioni nobiliari e cavalleresche, che non rientrano nelle sopracitate categorie già certificate, la Consulta Araldica di Aristocrazia Europea si avvale delle competenze e ricerche scientifiche della Accademia Storico Nobiliare (Alta Formazione Universitaria), e si rimette alle serie decisioni e giuste sentenze del Tribunale Araldico Nobiliare (4°sezione della Camera Arbitrale Internazionale)