lunedì 11 marzo 2019

Aristocrazia Europea 2019

ARISTOCRAZIA EUROPEA è una associazione culturale internazionale aperta a nobili (discendenti da famiglie storiche), patrizi e notabili, dame e cavalieri (appartenenti ad ordini cristiani riconosciuti), ecclesiastici e militari, diplomatici ed accademici, e gentiluomini che si riconoscono nei valori della cavalleria cristiana e nel concetto tradizionale ed etimologico greco di aristocrazia, come meritocratica selezione e governo dei migliori. Aristocrazia Europea si occupa seriamente di cultura, storia, arte, tradizioni, genealogia, araldica, ordini cavallereschi, monarchia e impero, famiglie nobili e dimore storiche, presentazione di libri, eventi culturali e benefici.
Aristocrazia Europea ha oltre 500 associati, oltre la metà italiani, dalle Alpi alla Sicilia. Presidente è Pierluigi Romeo di Colloredo Mels, vice presidenti sono Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri e Loris Castriota Skanderbegh. Per aderire bisogna innanzitutto farne richiesta ufficiale, inviando un curriculum vitae di presentazione, allegando copia di un documento di identità ed eventuale immagine del proprio legittimo stemma araldico.
In programma vi sono grandi progetti: il Premio Internazionale Aristoi, un centro servizi e consulenza, e la costituzione di un Tribunale Nobiliare riconosciuto dalla Comunità Europea.
Ma per AE la nobiltà è personale, di spirito e stile, di pensiero e azione, di fedeltà attiva alla patria, alla tradizione ed alla civiltà cristiana.


Contatti, informazioni e adesioni:
aristocrazia.eu@gmail.com