mercoledì 9 settembre 2020

ACCADEMIA STORICO NOBILIARE


E' ufficialmente e legalmente costituita la ACCADEMIA STORICO NOBILIARE di Aristocrazia Europea (esattamente denominata Accademia di Studi Storici Umanistici Genealogici, Cavallereschi, Nobiliari e Araldici). Presidente è il prof. Paolo Zampetti di Filattiera (docente della università statale di Pavia). Della Accademia fanno parte: il presidente ed il vice presidente di Aristocrazia Europea (prof Pierluigi Romeo di Colloredo Mels e dr. Loris Castriota Skanderbegh), i presidenti del Comitato Scientifico Culturale e della Consulta Araldica di Aristocrazia Europea (prof. Gianfranco Benedetto e prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo). Nel Corpo Accademico anche: il dr. Raffaele Coppola (presidente del Centro di Sudi Araldici), il prof. Mauro Norton Rosati di Monteprandone Defilippis Delfico, il gen. Maurizio Marchetti Morganti, il prof. Giuseppe Parodi Dominichi di Parodi, il prof. Roberto Spreti Malmesi Griffo Focas di Cefalonia (legittimo titolare della mitica Enciclopedia Vittorio Spreti e curatore del progetto di riedizione aggiornata e ampliata della stessa).


Prof. Paolo Zampetti (docente di storia alla università di Pavia)


L' Accademia Storico Nobiliare di Aristocrazia Europea, al fine di organizzare una seria didattica di alto e chiaro profilo scientifico culturale, ma anche professionale e istituzionale, ha sottoscritto un protocollo di stabile collaborazione con le riconosciute università PEGASO e MERCATORUM. Garante dei vari progetti è il dr. Roberto Jonghi Lavarini che è stato anche nominato rappresentante del Polo Didattico, per convenzioni su tutti i corsi e master delle due università.


Prima iniziativa ufficialmente partita è il MASTER UNIVERSITARIO PEGASO IN ARALDICA E CERIMONIALE, che sarà diretto dal nostro prof. Paolo Zampetti.



"Finalmente le nostre amate materie tornano ad essere capite, apprezzate, studiate in maniera scientifica e rigorosa, modernamente interpretate e inserite nel mondo del lavoro. Perché sono le radici profonde a dare nuova linfa ai giovani rami e frutti, questa è Tradizione viva, perciò vera" ha dichiarato il presidente emerito di AE, Ezra Foscari Widmann Rezzonico Tomassini Paternò Leopardi.

INFO: aristocrazia.eu@gmail.com