II Colloquio Internazionale sulla Nobiltà
Madrid, 20 - 21 ottobre 2017
SPONSORIZZATA DA
FUNDACIÓN CULTURAL HIDALGOS DE ESPAÑA – FCHE, INTERNATIONAL COMMISSION FOR ORDERS OF CHIVALRY - ICOC, FAMIGLIE STORICHE D’ITALIA - FSI, INSTITUTO INTERNACIONAL DE GENEALOGÍA Y HERÁLDICA – IIGH
CONFERENZE
- La nobiltà, l’araldica e gli araldi nei paesi monarchici e repubblicani.
- Evoluzione storica Ed interpretazione del concetto di nobiltà nella società multimediale.
- Nuova visione dell’associazionismo nobiliare.
- Validità scientifica Ed affidabilità nelle pubblicazioni, almanacchi, peereages, e liste di nobiltà.
I partecipanti sono tra I più grandi studiosi del mondo delle Scienze Documentarie Della Storia. All’evento ci sarà Dom Duarte Pio, Duca di Braganza, Josef Karl d’Hasburgo, Don Pedro de Borbon oltre a 4 araldi di Stato Ed I più importanti studiosi di araldica, genealogia, ordini cavallereschi del mondo.
Sarà presente SAR la Principessa Anna Bagrationi Gruzinski del Georgia che partecipa all'evento con lo scopo di portare la conoscenza Della Famiglie Storiche di Georgia, con IL loro diverso tipo di nobiltà rispetto a quella europea. TICAN é lieto di informare che Su Alteza Reale Principessa Anna è l'unico membro di Casa Reale fuori dall'Europa ad essere stato invitato. La Georgia è uno dei paesi più antichi del mondo. La sua statualità conta 3000 anni. La Georgia ha una tradizione monarchica che traccia Le sue origini al periodo ellenistico. Il Regno medioevale Della Georgia governato dalla dinastia Bagrationi ha lasciato un'eredità che dura in Georgia anche nei tempi moderni. Le qualità ei simboli associati alla monarchia Bagrationi sono stati cruciali nella creazione Della nazione georgiana e nella successiva costruzione Della storia nazionale.
Degli Uberti, Pier Felice presenterà "Nobiltà e per nobiltà: Le strade per ottenere ancora nel mondo del 21° secolo un riconoscimento di indiscusso valore statuale o privato”. Il Nobile Pier Felice degli Uberti, Cavaliere Della Grande Croce di Giustizia Costantiniana (Spagna), presidente di due importanti e prestigiose istituzioni storiche scientifiche internazionali CIGH (Confédération Internationale de Généalogie et d'Héraldique) e ICOC (Commissione Internazionale per Ordini di Cavalleria), presidente di IAGI (Istituto genealogico italiano di araldica) e promotore dell'Associazione storica Famiglie d'Italia, noto e rispettato ricercatore, studioso, giornalista, scrittore e redattore. Il concetto di associazione di Pier Felice è quello di una nobile associazione aperta alla realtà del nostro mondo, che conserva IL diritto storico alle famiglie che facevano parte Della nobiltà e is aprì a quelle famiglie che in passato NON erano nobili ma oggi per raggiungere un adeguato livello sociale o per ricevere bonus privati sul loro merito potrebbe essere considerato nobile se la nobiltà venisse riconosciuta nel loro paese.