giovedì 28 settembre 2017

Parte il progetto culturale Castelli d'Europa

 
 
 
Ecco il gruppo ristretto di lavoro alla guida dell'ambizioso progetto culturale "Castelli d'Europa": il conte avvocato Cesare Vernarecci di Fossombrone d'Angiò della Verna, il dott. Edoardo Algenti, il prof. Silvio Bolognini (presidente del comitato scientifico di AE), l'architetto prof. Marco Marinacci ed il barone dott. Roberto Jonghi Lavarini (vice presidente pro tempore consiglio di reggenza di AE). Su indicazione del presidente pro tempore della associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea, conte Ezra Annibale Foscari Widmann Rezzonico, ed il benestare sia del Comitato d'Onore che del Consiglio di Reggenza, i cinque coordinatori di Castelli d'Europa, saranno affiancati, nel loro lavoro, sia dal Comitato Scientifico Culturale (formato solo da docenti universitari) che da una apposita Commissione Tecnica, composta da professionisti, imprenditori e proprietari di dimore storiche, fra questi il conte dott. Alessandro Calvi di Bergolo ed il nobile Ambrogio Carissimo Oltrona Visconti. Ad occuparsi della Comunicazione e dell'Ufficio Stampa sarà la giornalista e PR contessa Francesca Lovatelli Caetani (dei principi di Teano, duchi di Sermoneta e marchesi di Cisterna). Direttore Artistico degli eventi (concerti, spettacoli, concorsi e sfilate di moda) sarà il maestro Klaus, ovvero il conte Claudio Savoldi Bellavitis d'Urcei, artista e intrattenitore, musicista jaaz di fama internazionale.
 

martedì 26 settembre 2017

Valori e amicizia, cultura e beneficenza

 

Il vice presidente Roberto Jonghi Lavarini
con il principe Don Alberto Giovannelli
 
La contessa Katia Melzi d'Eril dei duchi di Lodi e conti di Magenta
con la baronessa Veronica Jonghi Lavarini von Urnavas

Roberto Jonghi Lavarini con il "Conte DJ"
Ambrogio Carissimo Oltrona Visconti

I coniugi Jonghi Lavarini con
la contessa Beatrice del Balzo dei duchi di Presenzano
 
La vice presidente Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri
con le amiche Larissa Yudima e Debora Dell'Acqua
 
Lali Panchulidze, Veronica Jonghi Lavarini, Rosanna Chifari Negri,
Rossana Filacchione con la responsabile del Gruppo Dame 
la giornalista e PR contessa Francesca Lovatelli Caetani
(dei principi di Teano, duchi di Sermoneta e marchesi di Cisterna)

sabato 23 settembre 2017

Comitato Scientifico Culturale di Aristocrazia Europea


Comitato Scientifico-Culturale
(tutti professori, docenti universitari, accademici):


Silvio Bolognini (presidente)

Gianfranco Benedetto
Enrico Bociollesi
Massimilliano Bonavoglia
Umberto De Giovanni
Massimo De Leonardis
Francesco Lotito
Paolo Manazza
Cesare Marinacci
Marco Marinacci
Stefano Masullo
Claudio Savoldi Bellavitis
Attilio Vaccaro Belluscio
Luigi Zingone

Il Professor Silvio Bolognini presidente del Comitato Scientifico Culturale di Aristocrazia Europea.


SILVIO BOLOGNINI - Professore Straordinario Università eCampus, Direttore CEDIS (Centro Studi e Ricerche sulle Politiche del Diritto e Sviluppo del Sistema Produttivo), Rettore UNITRE Milano, Presidente del Comitato Scientifico della Associazione Culturale Internazionale Aristocrazia Europea - Castelli d'Europa - con Laura Caldara e Francesca Lovatelli Caetani.

In Aristocrazia Europea anche il vero Conte di Montecristo...



Nel Comitato d'Onore di Aristocrazia Europea, una persona veramente straordinaria, di grande cultura e spiritualità, come Padre Massimiliano (Sua Eccellenza l'Eparca Monsignor Max Watson Taylor Ventimiglia, Baron of Strichen e Conte di Montecristo) Abate di San Martino, organista e clavicembalista, Direttore Generale dell’Accademia Nazionale delle Arti di Roma e membro del Royal College of Organists di Londra.

http://www.abbaziadisanmartino.com/

http://www.academia.edu/21447563/Il_vero_conte_di_Montecristo._George_Graham_Watson-Taylor_1816-1865_e_la_sua_famiglia._In_Atti_della_Società_Italiana_di_Studi_Araldici_2014

mercoledì 20 settembre 2017

Convegno a Milano: Aristocrazia Europea presenta il progetto Castelli d'Europa.

Grande successo e interesse per il progetto Castelli d'Europa che, riprendendo le idee e le proposte assocatelli di ASPESI, è stato presentato ieri sera a Milano. Obbiettivo è sostenere lo sviluppo culturale, immobiliare, economico e turistico delle oltre 5000 dimore storiche italiane che rappresentano quasi il 50% del patrimonio europeo. Ripresi i contatti con le istituzioni  (Ministero dei Beni Culturali, Regioni Lombardia e Liguria), con il Touring Club Italiano e con i possibili investitori stranieri interessati alla operazione, Castelli d'Italia intende creare nuove sinergie, collaborando innanzitutto con la storica associazione nazionale ADSI. Il progetto sarà curato dal serissimo comitato scientifico (culturale e tecnico), composto solo da docenti universitari, della autorevole associazione internazionale Aristocrazia Europea. 

Tale organismo sarà presieduto dal professore e manager milanese Silvio  Bolognini, coadiuvato nella organizzazione da Roberto Jonghi Lavarini e, nella comunicazione, dalla giornalista e PR Francesca Lovatelli Caetani. Al dibattito sono intervenuti: Alessandro Calvi di Bergolo  (proprietario del castello di Piovera), il prof Roberto Comneno d'Otranto  (università Bicocca di Milano), il prof. Gianfranco Benedetto  (università LIUC di Castellanza), il prof Riccardo Puglisi  (università di Pavia), Edoardo Algenti  (esperto di economia e finanza) ed il presidente nazionale di ASPESI, avvocato Federico Filippo Oriana. 

Fra il centinaio di intervenuti, proprietari di immobili storici e operatori culturali e dei settori economici affini,  Elena Manzoni di Chiosca e Poggiolo,  Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, Cesare Vernarecci di Fossombrone d'Angiò della Verna e Claudio Savoldi Bellavitis d'Urcei.



sabato 16 settembre 2017

Aristocrazia Europea su Affari Italiani




Il più antico, visto e prestigioso giornale online italiano, Affari Italiani, fondato nel 1996, parla ancora di noi e della nostra associazione culturale internazionale, Aristocrazia Europea, divenuta sicuro riferimento, non solo per le famiglie storiche europee ma anche per il giornalismo.


http://www.affaritaliani.it/milano/cena-nobile-nell-estate-milanese-ecco-chi-c-era-all-agape-aristocrazia-498849.html

http://www.affaritaliani.it/milano/i-nobili-tutti-in-ferie-a-santa-ecco-chi-andato-dove-aristocrazia-499135.html

http://www.affaritaliani.it/milano/milano-a-place-to-be-maybe/nasce-aristocrazia-europea-per-chi-crede-nei-valori-nelle-tradizioni-della-cavalleria-439004.html



Nuove prestigiose adesioni ad Aristocrazia Europea


Hanno aderito recentemente ad Aristocrazia Europea, due sacerdoti cattolici, fedeli alla tradizione, i Molto Reverendi Padri l'italiano Don Salvatore Placido Bevinetto (Cappellano della Polizia di Stato) e lo spagnolo Don Martin Jose Garcia Ramirez, la Nobildonna polacca-tedesco-prussiana Monika Michalewicz Bloch von Prus, il Barone Antonio Rossano di Rossano Calabro (esperto internazionale di sicurezza e dirigente del CONI) ed il Prof. Paolo Manazza (critico d'arte, artista, giornalista del Corriere della Sera, docente universitario alla Accademi di Brera) che entra a far parte del Comitato Scientifico Culturale.










venerdì 8 settembre 2017

Cesare Vernarecci in Aristocrazia Europea.

 
Nel Consiglio di Reggenza della associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea entrano: il Dott. Andrea Canafoglia Venturini, l'Avv. Salvatore Rosario Lupo Migliaccio di San Felice e l'Avv. Cesare Vernarecci di Fossombrone d'Angiò della Vena. Quest'ultimo (nella foto con il socio onorario Alessandro Romei Longhena ed il vice presidente Roberto Jonghi Lavarini) entra a far parte anche del Comitato Tecnico del progetto Castelli d'Europa.
 
 

mercoledì 6 settembre 2017

Aristocrazia Europea e Castelli d'Europa

Il Presidente
Ezra Annibale Foscari Widmann Rezzonico

invita la SV

Martedì 19 settembre ore 19.00
La Patriottica - Circolo dei Navigli
Via De Amicis 17 - Milano

"Idee e proposte concrete per la tutela
ed il rilancio delle dimore storiche italiane"

Introduce:
Dott. Roberto Jonghi Lavarini
vice presidente Aristocrazia Europea

Coordina:
Dott. Francesca Lovatelli Caetani
giornalista - Libero e Tgcom24

Intervengono:
Prof. Gianfranco Benedetto
Docente Universitario - LIUC

Avv. Federico Filippo Oriana
presidente ASPESI

Dott. Alessandro Calvi di Bergolo
Castello di Piovera

Prof. Roberto Comneno d'Otranto
Docente Universitario - Bicocca

Dott. Edoardo Algenti
esperto di economia e finanza

Prof. Riccardo Puglisi
Docente Universitario - Pavia

Sintesi e conclusioni:
Prof. Silvio Bolognini
Docente Universitario - eCampus

-----------------------------------

Segue cena sociale su prenotazione
Quota di adesione 20,00€

aristocraziaeu.blogspot.com
facebook/aristocraziaeuropea

Informazioni e adesioni:





lunedì 4 settembre 2017

Comitato Scientifico di Aristocrazia Europea-


Su indicazione del Principe Sforza Ruspoli, il presidente di Aristocrazia Europea, Ezra Foscari Widmann Rezzonico, ha nominato il Professor Silvio Bolognini, presidente incaricato del costituendo comitato tecnico scientifico. Del Comitato Scientifico faranno parte solo docenti universitari, fra questi: Massimo De Leonardis, Gianfranco Benedetto, Massimiliano Bonavoglia e Marco Marinacci. Il comitato scientifico si avvalerà anche di una commissione tecnica appositamente dedicata alla dimore storiche, composta da esperti e professionisti, fra i quali: Edoardo Algenti (finanza), Enzo De Feo (turismo) e Alessandro Romei Longhena (edilizia).

Due principi imperiali bizantini in Aristocrazia Europea.


Record dei primati per la nostra associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea che, nel suo comitato d'onore, annovera i due principali eredi al trono dell'Impero Romano d'Oriente, ovvero SAI il Prof. Roberto COMNENO Duca d'Otranto e SAI il Prof. Vladimir Gorskov CANTACUZENE Voivoda di Transilvania, il primo riconosciuto ufficialmente dalla SMOM e dal Vaticano, il secondo dai Patriarcati Russo e Greco Ortodossi, entrambi docenti universitari, il primo di Economia del Turismo a Milano, ed il secondo di Medicina e Cardiologia a Mosca.


Loris Castriota Skandemberg in Aristocrazia Europea.


Siamo veramente felici di accogliere nel nostro Comitato d'Onore un autentico gentiluomo come LORIS CASTRIOTA SKANDEMBERG, discendente della famossissima e gloriosa dinastia principesca d'Albania, famiglia di eroici e mitici cavalieri cristiani, di remota origine greco-bizantina.

Roberto Comneno d'Otranto in Aristocrazia Europea.



Nel comitato d'onore di Aristocrazia Europea anche Sua Altezza Imperiale il Principe Prof. ROBERTO COMNENO Duca d'OTRANTO, unico erede al trono di Bisanzio riconosciuto ufficialmente dallo SMOM e dal Vaticano. Il Prof. Comneno è persona assolutamente schiva e riservata, quanto uomo di cultura e d'impresa, Docente Universitario di Economia del Turismo presso l'Università Statale Bicocca di Milano. Nella foto Roberto Comeno è con l'amico di famiglia, Roberto Jonghi Lavarini, vice presidente di Aristocrazia Europea.


CASTELLI d'EUROPA


 
 
Il Presidente della Associazione Culturale Internazionale
ARISTOCRAZIA EUROPEA
Ezra Annibale Foscari Widmann Rezzonico
 
invita la SV
Martedì 19 settembre ore 19.00
La Patriottica - Circolo dei Navigli
Via De Amicis 17 - Milano
 
"Idee e proposte concrete per la tutela ed il rilancio delle dimore storiche italiane"
 
Introduce:
Dott. Roberto Jonghi Lavarini
vice presidente Aristocrazia Europea
 
Coordina:
Dott. Francesca Lovatelli Caetani
giornalista - Libero e Tgcom24
 
Intervengono:
 
Prof. Gianfranco Benedetto
Docente Universitario - LIUC
 
Avv. Federico Filippo Oriana
presidente ASPESI
 
Dott. Alessandro Calvi di Bergolo
Castello di Piovera
 
Prof. Roberto Comneno d'Otranto
Docente Universitario - Bicocca
 
Dott. Edoardo Algenti
esperto di economia e finanza
 
Prof. Riccardo Puglisi
Docente Universitario - Pavia
 
Sintesi e conclusioni:
Prof. Silvio Bolognini
Docente Universitario - eCampus
 
Segue cena sociale su prenotazione
 
www.aristocrazia.eu
aristocraziaeu.blogspot.com
facebook/aristocraziaeuropea
 
Informazioni e adesioni:aristocrazia.eu@gmail.com