venerdì 28 dicembre 2018

Consulta Araldica


CONSULTA ARALDICA (storica, genealogica, nobiliare, cavalleresca)
della associazione culturale internazionale ARISTOCRAZIA EUROPEA


Presidente: Prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo
vice Presidente vicario: Avv. Salvatore Rosario Lupo Migliaccio di San Felice

Re d'Armi del Regno di Spagna


Consultori:
Silvia Aymerich di Laconi 
Loris Castriota Skanderbegh
Raffaele Coppola
Pier Francesco Gaviglio Rouby de Cals
Roberto Hinter Wipflinger von Hallein
Roberto Jonghi Lavarini 
Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant'Anna
Emilio Petrini Mansi della Fontanazza
Paolo Vandelli Bulgarelli di Marsciano
Paolo Zampetti di Filattiera



Re d'Armi del Regno Unito

Ecco i nuovi vertici di Aristocrazia Europea...



Associazione Culturale Internazionale Aristocrazia Europea

Roma, 20 dicembre 2018 

Questo il rinnovato organigramma dei vertici sociali statutari:

Presidente: il Conte Prof. Pierluigi Romeo di Colloredo Mels e ville annesse. Vice Presidente Vicario: Sua Eccellenza il Nobile Dott. Loris dei Principi Castriota Skanderbegh d’Albania. Vice Presidente (con delega alle relazioni internazionali ed al dialogo ecumenico cristiano): Suo Onore la Nobildonna Mandilosani Lali dei Conti Panchulidze Aznauri. 

Presidente Emerito:  Sua Altezza Imperiale il Principe Ezra Foscari Widmann Rezzonico Tomassini Paternò Leopardi. Comitato d’Onore: Sua Eccellenza il Principe Romano Don Sforza Marescotto Ruspoli di Cerveteri, coadiuvato dal Molto Reverendo Padre Michele Maria Pirotta (Sacerdote Cattolico di Rito Orientale Bizantino) e dal Generale Francesco Cosimato. 

Consulta Araldica (storica, genealogica, nobiliare, cavalleresca e araldica): presidente il Conte Prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo, vice presidente vicario il Barone Avv. Salvatore Rosario Lupo Migliaccio di San Felice. 

Comitato Scientifico Culturale: presidente Sua Altezza Imperiale il Principe Prof. Roberto Comneno, Duca d’Otranto, e vice presidente vicario il Nobile Prof. Gianfranco Benedetto.  Comitato Castelli e Dimore Storiche: presidente il Nobile Alberto Uva dei Conti Parea, vice presidente il Nobile Avvocato Aldo Rozzi Marin.  Comitato Dame e Beneficenza: la Nobildonna Dott. Rosanna Chifari Negri. Comitato Organizzazione Eventi:  la Nobildonna Cristina Vittoria Egger Bertotti Tatalov. 

Segreteria Generale: la Contessa Arianna Zavagli Ricciardelli.

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli elenchi aggiornati dei membri del Comitato d'Onore, del Consiglio di Reggenza, della Consulta Araldica, del Comitato Scientifico Culturale, del Comitato Castelli e Dimore Storiche, e della Segreteria Generale (revisori dei conti e probiviri). Nelle prossime settimane saranno rinnovati anche logo, sito, blog e pagine social dell'associazione.

Aristocrazia Europea è una associazione culturale non a scopo di lucro. Si è stabilita, altresì, dal 1 gennaio 2019, per i nuovi soci ordinari, una quota di adesione una tantum di 500,00€ (comprensiva di tessera vitalizia, attestato di iscrizione e spilla sociale). Chi è già iscritto è esentato da questo obbligo pecuniario, ma, facendo una donazione minima della medesima cifra, a sostegno delle varie iniziative (culturali e benefiche) organizzate, può diventare socio benemerito (ricevendo relative tessera, attestato e spilla). Chi, già socio ordinario, senza obblighi, fosse comunque interessato ad ottenere solo tessera, attestato e spilla sociale, deve fare una donazione di 200,00€.

Infine, a cura della Consulta Araldica, per il 2020, sarà realizzata una Agenda di Aristocrazia Europea (sia cartacea che digitale) con i dati degli associati, delle loro famiglie e attività, anche professionali. Tutti gli stemmi araldici contenuti saranno appositamente ridisegnati, con assoluto rigore scientifico e gusto artistico, dalla stessa mano, per rendere tale opera assolutamente armoniosa, preziosa ed unica come gli antichi stemmari. A breve saranno rese note le modalità di adesione.



Informazioni, comunicazioni e adesioni presso la Segreteria Generale: 
aristocrazia.eu@gmail.com




venerdì 14 dicembre 2018

Riorganizzazione di Aristocrazia Europea


Prima del Santo Natale, saranno presentati ufficialmente i nuovi vertici ed il nuovo organigramma della nostra associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea. Tutti coloro che, regolarmente iscritti, sono interessati e disponibili a collaborare attivamente, come delegati regionali e provinciali o membri degli organismi interni (consulta araldica - storica - genealogica - cavalleresca, comitato scientifico culturale, gruppo dame e attività benefiche, commissione dimore storiche) possono inviare un proprio curriculum vitae aggiornato di presentazione, alla presidenza. Gli attuali delegati e membri, che non l'avessero ancora fatto, devono, invece, riassumere il loro operato in una relazione scritta, confermare il proprio interesse e disponibilità a continuare (e migliorare), presentando un breve programma per il futuro.

aristocrazia.eu@gmail.com

Ezra Foscari Widmann Rezzonico...


Il Conte Ezra Foscari Widmann Rezzonico ha rassegnato, oggi, al Principe Sforza Ruspoli, le proprie dimissioni dalla presidenza di Aristocrazia Europea, per occuparsi dell'archivio storico e della tradizione bizantina della famiglia principesca materna Tomassini Paternò Leopardi.

Le funzioni di presidente vengono assunte, per statuto, dal vice presidente vicario Conte Prof. Pierluigi Romeo di Colloredo Mels, coadiuvato dalla vice presidente Nobile Mandilosani Lali dei Conti Panchulidze Aznauri, in attesa delle decisioni dei vertici e fondatori della associazione.

I nostri ringraziamenti ed auguri agli amici Ezra, Pierluigi e Lali.

giovedì 13 dicembre 2018

Giuseppe Manzoni presidente della Consulta Araldica



 Il presidente e la vice presidente di Aristocrazia Europea, il Conte Ezra Foscari Widmann Rezzonico e la Nobildonna Mandilosani Lali dei Conti Panchulidze Aznauri, con il nuovo presidente della CONSULTA ARALDICA (storica, genealogica, cavalleresca) della nostra associazione culturale internazionale, il Conte Prof. GIUSEPPE MANZONI di Chiosca e Poggiolo (membro del Collegio Araldico di Roma e della Associazione Famiglie Storiche Italiane - ASNI che curano e pubblicano l'autentico Libro d'Oro della Nobiltà Italiana, dignitario della benemerita Confraternita cristiana di San Jacopo di Compostella, dirigente della Associazione Nazionale Arma Cavalleria e della Associazione Docenti AESPI, collaboratore di diverse riviste, fra le quali Tradizione, uomo di profonda cultura, storico esponente della destra patriottica e tradizionalista, monarchica e cattolica, riconosciuto e stimato da tutti come uomo coerente ed integerrimo.


Il Maraja di Aristocrazia Europea...


Un saluto a tutti i soci di Aristocrazia Eurioea dall'antico impero subcontinente indiano, terra di oltre 500 stati sovrani (Re, Principi e Signori), da parte del nostro carissimo consocio onorario Sua Altezza Reale il Maraja Sir John Martin Thomas... uno dei pochissimi cristiani (ortodossi siriaci pre calcedoniani del Malankara)